I modelli fino a 125 mm sono a struttura chiusa. In questi tipi di corrugatori gli stampi in acciaio scorrono all’interno di guide raffreddate e sono spinti da un unico ingranaggio posto nella parte superiore o inferiore senza bisogno di alcun collegamento fra gli stampi stessi.

Le caratteristiche fondamentali di queste macchine sono la loro semplicità d’uso unita all’elevata robustezza e precisione dei componenti che garantiscono un utilizzo duraturo e un prodotto finale di elevata qualità.

Per i modelli F250, F315, F400, F700 e F1200, la ITIB Machinery ha invece scelto la cosiddetta “struttura aperta” che consente un’elevata accessibilità a tutte le parti meccaniche del corrugatore. In questa configurazione gli stampi sono fissati a portastampi che corrono lungo il circuito di guida.

Anche in questo caso non ci sono elementi di giunzione tra gli stampi che sono spinti da due ingranaggi posti nella parte superiore e inferiore e sincronizzati fra di loro. Per portare la produzione oraria ai massimi livelli gli stampi sono realizzati in alluminio anodizzato e raffreddati direttamente. Il sistema di fissaggio degli stampi ai loro supporti è stato progettato per consentire un rapido cambio di misura.

Tutti i modelli sono dotati di lubrificazione automatica e la manutenzione è praticamente nulla o in ogni caso estremamente ridotta. Sia per i corrugatori più piccoli che per quelli di dimensioni maggiori è possibile l’applicazione della formatura tramite vuoto che consente di ottenere forme particolari, una migliore distribuzione del materiale, una portata più elevata, un aspetto superficiale del tubo migliore su grandi diametri e l’inserimento in linea di cavi o tubi lisci all’interno del tubo corrugato

L’accesso all’area riservata permetterà la consultazione di manuali e la possibilità di approfondire le caratteristiche tecniche dei macchinari ed è consentito solo ai clienti.

 Scarica la brochure ITIB Machinery

 Scarica il Flyer ITIB Machinery

user

password